Secondo quanto previsto dal Miur con nota prot. n. 21010 del 6/02/2015, con la quale ha fornito indicazioni alle scuole in merito alla scissione dei pagamenti, il versamento dell'Iva del mese di gennaio 2015 dovrà essere effettuato il 16 febbraio 2015. E sempre il 16 del mese dovrà essere versata l'Iva relativa al mese precedente.
Per consentire il versamento, mediante il modello F24 Enti pubblici (è la modalità che devono utilizzare le scuole), l'Agenzia delle Entrate ha istituito il seguente codice tributo:
- “620E”, denominato “IVA dovuta dalle PP.AA.- Scissione dei pagamenti - art. 17-ter del DPR n. 633/1972”.
In sede di compilazione del modello “F24 Enti pubblici”:
- nella sezione “CONTRIBUENTE”, sono indicati il codice fiscale e la denominazione/ragione sociale della pubblica amministrazione che effettua il versamento;
- nella sezione “DETTAGLIO VERSAMENTO” sono indicati:
- nel campo “sezione”, il valore “F” (Erario);
- nel campo “codice tributo/causale”, il codice tributo;
- nel campo “riferimento A”, il mese per cui si effettua il pagamento, nel formato “00MM”;
- nel campo “riferimento B”, l’anno d’imposta per cui si effettua il pagamento, nel formato “AAAA”.