Sinergie di Scuola

Con nota 15336 del 25/07/2018 il Miur ha comunicato che fino al 23 agosto 2018 è disponibile la rilevazione ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, ai sensi degli artt. 56, 88, 145 del CCNL Scuola 2006-2009.

Al riguardo, nei casi in cui nell’anno scolastico corrente si sia verificato che:

  • un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto vacante;
  • un Assistente Amministrativo ha sostituito il DSGA su posto non vacante per l’intero anno scolastico o per periodi continuativi superiori a 15 giorni, occorsi una o più volte nell’anno scolastico;
  • un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA assente per malattia o maternità, con incarico annuale ricevuto dall’Ufficio Scolastico Regionale;
  • un DSGA ha sostituito, in scuole normo-dimensionate, un altro DSGA in particolari posizioni di stato, la scuola dovrà compilare il modulo (con Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer 9 o superiore).

La compilazione deve essere a cura dell’Istituzione scolastica in cui è avvenuta la sostituzione. Nel caso di invii multipli, da parte di uno stesso codice meccanografico, il Miur prenderà in considerazione la rilevazione più recente nel caso di “modifica e sostituzione” del precedente invio, mentre prenderà in considerazioni tutte le rilevazioni compilate qualora si tratti di “integrazione” dei precedenti invii.

Sarà restituita all’indirizzo email indicato una ricevuta comprovante la registrazione della rilevazione effettuata.

A partire dal 27 agosto 2018, i dati raccolti saranno inviati agli Uffici Scolastici Regionali per le verifiche e le validazioni di competenza, che dovranno pervenire, entro e non oltre il 3 settembre 2018, all’indirizzo email dgruf.ufficio9@istruzione.it, con oggetto AF2018 - Rilevazione Sostituto DSGA.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.