Riportiamo il messaggio pubblicato sul sito www.perlapa.gov.it:
"L’accesso al sistema è riservato esclusivamente ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che hanno effettuato la registrazione perché Responsabili degli adempimenti di legge delle banche dati presenti sul sistema PERLA PA.
Al fine di evitare errori di ogni tipo, durante l’inserimento dei dati sul sistema, si raccomanda ai Responsabili di questo adempimento di controllare tutti i dati (soprattutto gli importi) prima di inviarli al sistema PERLA PA.
Le operatrici del Desk Tecnico possono fornire assistenza su ogni tipo di problematica giuridico-procedurale, ma esulano dalla responsabilità di modificare, dietro richiesta specifica degli utenti, i dati inseriti in modo non corretto sul sistema PERLA PA.
L’inserimento dei dati nel sistema è, infatti, effettuato esclusivamente ad opera delle PPAA.
Ciò anche in considerazione del fatto che, le Amministrazioni che inseriscono comunicazioni errate e/o insufficienti possono incorrere nelle eventuali sanzioni stabilite dalla normativa".