FatturazionelettronicaPa è un servizio SIDI attinente alla gestione finanziario-contabile delle istituzioni scolastiche.
Tra le varie funzioni disponibili, che verranno presto approfondite in una Guida completa su fatturazione elettronica e Piattaforma per la Certificazione dei Crediti, molto interessante è la funzione Upload Allegati che permette di caricare nel SIDI dei documenti da allegare alla fattura elettronica.
Tali documenti saranno memorizzati nel SIDI e rimarranno nell’ambito SIDI andranno a completare la documentazione relativa alla fattura elettronica ricevuta dall’operatore economico.
La finalità dell’Upload Allegati è quella di creare un archivio dematerializzato completo ed esaustivo di tutta la documentazione a corredo della fattura elettronica.
Per utilizzare la funzione, è sufficiente accedere, dal menù “Gestione Fatture” alla voce “Upload Allegati”, ed effettuare una ricerca per individuare la fattura alla quale allegare i documenti.
Per una sintesi della Guida di prossima pubblicazione si rimanda alla lettura dell'articolo di Gabriella Bellafiore "Fatture elettroniche e certificazione dei crediti" pubblicato sul n. 44 - Dicembre 2014 di Sinergie di Scuola.