La Direzione generale per le risorse umane e finanziarie – Ufficio IX – del MIUR, in attuazione dell’articolo 35 del D.M. 435 del 16 giugno 2015, per far fronte alle esigenze di gestione e di monitoraggio dei progetti ex lege 440, ha realizzato una “Piattaforma di Monitoraggio e rendicontazione dei progetti nazionali a valere sul Fondo di Funzionamento”(PiMeR) ex legge 440.
Tale piattaforma fornisce un punto unico di condivisione delle informazioni tra gli utenti dell’Amministrazione centrale e territoriale – Direzioni Centrali, Direzioni regionali – e gli utenti delle istituzioni scolastiche – DSGA, DS e Revisori contabili – che sono coinvolti nel processo di assegnazione, erogazione e rendicontazione dei fondi dei decreti ministeriali in attuazione della legge 440.
In riferimento ai progetti di cui ai Decreti Ministeriali n. 435/2015 e n. 663/2016, ancora da rendicontare, le istituzioni scolastiche potranno utilizzare detta piattaforma seguendo le indicazioni delle Direzioni Generali cui afferiscono i singoli progetti.
L’autenticazione al servizio di PIMER deve avvenire dalla Home Page del SIDI, cliccando su “I tuoi servizi” → “GESTIONE FINANZIARIO-CONTABILE” → “Monitoraggio e Rendicontazione”.
Oltre al supporto tecnico già in essere per tutti i servizi SIDI, è a disposizione, per un periodo limitato di 4 mesi, una casella di posta dedicata esclusivamente al supporto tecnico della piattaforma PiMeR: dgruf.hdac@istruzione.it, a cui rivolgersi per eventuali problematiche.