In prossimità della scadenza del 24 giugno, data entro cui i docenti interessati devono presentare i modelli A/1, A/2 e A/2bis per l'aggiornamento della II e la III fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il triennio 2017/2020, riepiloghiamo tutte le scadenze che interessano docenti e personale di segreteria:
- entro il 30 giugno: acquisizione/aggiornamento da parte delle scuole della posizione, modelli A/1, A/2 e A/2bis;
- entro il 10 luglio: acquisizione da parte delle scuole del numero di domande pervenute;
- dall'1 al 20 luglio: gli aspiranti scelgono le sedi tramite istanza Polis, utilizzando il modello B;
- dal 21 al 25 luglio: il sistema informativo prende in carico i modelli B;
- entro il 25 luglio: convalida acquisizione domande da parte delle scuole;
- dal 26 luglio: il sistema informativo convalida le domande per le scuole inadempienti e rilascia le graduatorie provvisorie;
- gli aspiranti hanno 10 giorni per proporre reclamo. La scuola deve pronunciarsi entro 15 giorni, decorsi i quali la graduatoria diventa definitiva;
- dal 26 luglio: le scuole esaminano i reclami e aggiornano su SIDI;
- dal 4 agosto: il sistema informativo convalida i reclami per le scuole inadempienti e rilascia le graduatorie definitive.