Sinergie di Scuola

È stata sottoscritta ieri dall’Aran e dalle Organizzazioni e Confederazioni sindacali del comparto Scuola l’Ipotesi di accordo, propedeutica alla definizione del piano triennale per l’immissione in ruolo di personale della Scuola docente, educativo e Ata a tempo determinato.

L’intesa è stata sottoscritta da tutte le sigle sindacali, ad eccezione della Flc CGIL che si è riservata un’ulteriore valutazione.

Con l’ipotesi sottoscritta è prevista la rimodulazione delle fasce stipendiali del precedente CCNL, al fine di garantire il rispetto del criterio dell’invarianza finanziaria previsto nel D.L. Sviluppo per l’adozione di un piano straordinario di assunzioni nel settore Scuola.

Grazie all’intesa sottoscritta, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con MEF e Dipartimento Funzione Pubblica, potrà procedere all’adozione del piano e alla conseguente immissione in ruolo di circa 67.000 unità di personale a tempo determinato, necessarie a garantire l’ordinato e puntuale avvio dell’anno scolastico 2011-2012.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.