Sinergie di Scuola

L’invio della contrattazione integrativa all’A.Ra.N ed al CNEL, ai sensi dell’articolo 40 bis, comma 5, del D.Lgs. 165/2001, è effettuata attraverso la “Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi”,  un canale per la trasmissione dei contratti integrativi, sottoscritti dalle amministrazioni, attraverso una procedura web.

Per procedere all’invio occorre accreditarsi tramite accesso all'area riservata alle pubbliche amministrazioni, presente sui siti Aran e Cnel, e compilare l’apposito form di trasmissione.

La trasmissione in modalità digitale, attraverso la suddetta procedura, rappresenta l’unico canale consentito per inviare i contratti integrativi ed ottemperare, in tal modo, all’obbligo previsto dall’art. 40-bis comma 5 del d. lgs. n. 165/2001.

Non sono, pertanto, ammesse altre modalità di invio, quali PEC, mail o invio cartaceo, in quanto non ottemperano ai citati obblighi normativi.

Le amministrazioni in ritardo nell’invio dei propri contratti integrativi o che abbiano omesso la trasmissione di alcune annualità sono invitate a provvedere tempestivamente. L’invio dei contratti integrativi, oltre a costituire un obbligo per le amministrazioni, consente anche di assolvere agli obblighi di trasparenza previsti dalle vigenti norme in materia.

ULTERIORI INFO

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.