Sinergie di Scuola

I Dipartimenti della Ragioneria Generale dello Stato e degli Affari Generali del Ministero dell’economia e delle finanze, hanno fornito indicazioni con nota prot. n. 55234 del 27/06/2013 circa le modalità di esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali che danno luogo a spese di personale, in particolare per gli aspetti contabili relativi al pagamento.

Al pagamento delle somme per il personale le cui partite di spesa fissa sono gestite dalle Ragionerie Territoriali dello Stato provvederanno le medesime Ragionerie su richiesta motivata degli Uffici Scolastici Regionali, titolari della competenza relativa la gestione del contenzioso del personale in questione.

In particolare, gli USR, a seguito degli atti giurisdizionali o di altri obblighi, dovranno predisporre la relativa richiesta completa di tutta la documentazione necessaria (es. sentenza, ecc …), trasmettendola alle Ragionerie Territoriali dello Stato affinché quest’ultime possano provvedere al pagamento utilizzando le specifiche funzioni offerte dal service NoiPA.

Qualora il provvedimento giurisdizionale abbia riflessi anche sulla posizione di stato giuridico (ad es., variazione di classe stipendiale economica) dovrà essere cura degli USR comunicare la circostanza alla competente RTS perché provveda anche all’aggiornamento della partita stipendiale.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.