Con messaggio n. 132 del 7/11/2013, NoiPA comunica che a decorrere dal 7 novembre 2013, sono state implementate le funzionalità in modalità self-service per la gestione dell’iter di adesione ai fondi di Previdenza Complementare.

In particolare, accedendo nell’area riservata al servizio Previdenza Complementare, è  ora possibile effettuare le operazioni di seguito indicate:

1. Modifica della quota di contribuzione aggiuntiva a carico del lavoratore. Tale modifica non può essere effettuata prima che sia trascorso un anno dall’adesione al fondo di previdenza e comunque una sola volta all’anno.
  2. Sospensione volontaria della contribuzione a carico del lavoratore.Questa tipologia di richiesta può essere effettuata una sola volta nel corso della permanenza nei fondi. Inoltre, per gli aderenti al Fondo Espero, la sospensione può essere richiesta quando sia trascorso almeno un anno dalla data di adesione.
  3. Riattivazione della contribuzione a seguito di sospensione volontaria. E’ possibile  effettuare tale richiesta quando sia trascorso almeno un anno dalla data di sospensione.

Gli effetti delle variazioni apportate decorrono dalla prima mensilità utile ai fini delle elaborazioni stipendiali.