Le scuole italiane hanno sempre dimostrato grande partecipazione e interesse nei confronti delle opportunità di scambio europeo. Lo confermano ancora una volta i dati delle selezioni dei partenariati per gli scambi fra scuole KA229, Call 2020.
La partecipazione italiana emerge ancora più evidente allargando lo sguardo agli altri Paesi partecipanti al Programma Erasmus+. Complessivamente, l’Italia è presente nella metà dei partenariati per gli scambi fra scuole approvati in Europa.
Compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria, nella cornice dei progetti che vedono la partecipazione di istituti scolastici italiani sia come coordinatori, sia come partner, verranno realizzate il+6% delle mobilità degli studenti di breve e lunga durata rispetto all’anno precedente. Dunque, per avere un riscontro sullo stato dell’implementazione dei progetti in questo periodo di emergenza Covid-19, l’Agenzia sta conducendo un’indagine attraverso l’invio di un questionario rivolto a tutte le scuole beneficiarie di un partenariato Erasmus+ KA229.
Tutti i risultati delle analisi e i dati raccolti, sono consultabili ai seguenti siti:
http://www.erasmusplus.it/accreditamento-erasmus-italia-primaineuropa-se-ae/