Acquisti in Rete PA

Da qualche settimana è possibile accedere al Portale Acquisti in Rete anche con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), che si affianca quindi a SPID e CIE, ampliando l’offerta di strumenti di autenticazione con cui effettuare l’accesso e il riconoscimento sulla piattaforma di e-procurement.

Per poter utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi è necessario che questa sia collegata al computer, tramite un lettore (in caso di smart card) o direttamente (in caso di chiavetta USB). Nel PC dovranno inoltre risultare installati i driver della CNS forniti dall'Amministrazione emettente.

Tra le varie CNS con cui è possibile accedere al Portale, c’è anche la Carta Nazionale dei Servizi Modello ATe, la tessera elettronica di riconoscimento dei dipendenti pubblici.

In caso di nuova registrazione, al primo accesso con CNS, sarà necessario inserire nome e cognome e i propri dati di contatto.

Per approfondimenti