Indennità di sostituzione del DSGA

Ai fini del monitoraggio relativo agli oneri derivanti dalla sostituzione del DSGA, il MIM, con nota 30538 dell'1/08/2024, comunica che fino al 30 settembre 2024, è disponibile la rilevazione per l'a.s. 2023/24.

Le istituzioni scolastiche dovranno compilare la rilevazione disponibile al percorso: “Applicazioni SIDI -> Rilevazioni -> Gestione Rilevazioni -> Acquisizione Rilevazioni -> Rilevazione indennità sostituzione DSGA a.s. 23-24”.

Qualora l’istituzione scolastica sia oggetto di dimensionamento, dovrà compilare la rilevazione entro il 31 agosto 2024, per motivi legati alle abilitazioni sul sistema.

La compilazione deve avvenire a cura dell’Istituzione scolastica in cui è stata effettuata la sostituzione del DSGA per un periodo continuativo di durata maggiore o uguale a 15 giorni e che possono essere sommati più periodi (ogni periodo non può essere di durata inferiore a 15 gg).

La rilevazione predisposta consente di inserire più sostituti che si sono, eventualmente, avvicendati durante l’anno scolastico. Pertanto, l’istituzione scolastica interessata dalla rilevazione, che abbia avuto una sostituzione del DSGA nei termini sopra descritti, deve obbligatoriamente compilare la prima sezione del questionario, mentre le altre sezioni dovranno essere compilate soltanto se si sono avvicendati più sostituti nello stesso anno scolastico.

Soltanto il dirigente scolastico è abilitato alla validazione della rilevazione.

Saranno prese in considerazione soltanto le rilevazioni che risulteranno, alla data di acquisizione, nello stato “VALIDATO”.