Dopo diversi giorni di malfunzionamento, il portale NoiPA è tornato a funzionare.

Sul sito del Mef si legge:

"Si comunica che in data odierna i servizi del portale NoiPA sono stati ripristinati. In considerazione della recente inattività del sistema, dell'approssimarsi della chiusura della rata e soprattutto della scadenza imminente della presentazione on line del modello 730, il portale sta gestendo un numero di accessi concomitanti oltre quelli consentiti, generando code di attesa.

Il sistema provvede in automatico allo smaltimento delle code di attesa, non consentendo a tutti gli utenti l'accesso ai servizi richiesti. Pur non compromettendo la normale operatività del sistema per la maggior parte degli utenti, tale gestione può essere causa di eventuali errori durante l'utilizzo delle applicazioni, errori che costringono l'utente a effettuare nuovamente la richiesta.

Si assicura che questa Direzione ha già attivato tutti gli interventi necessari per ridurre gli inconvenienti sopra descritti.

Si invitano gli uffici in indirizzo a dare la massima diffusione della presente comunicazione a tutte le strutture interessate".