Sinergie di Scuola

A inizio febbraio abbiamo dato notizia della nota Mef secondo la quale le posizioni economiche del personale Ata dovranno essere ripristinate a decorrere dal 1° settembre 2015, perchè il blocco è partito dal 1° settembre 2011.

Sindacati e Miur si sono detti contrari a questa interpretazione della Legge di Stabilità 2015, che - ricordiamo - non ha rinnovato il blocco per il 2015.

In risposta alla nota Mef, il Miur ha trasmesso la nota prot. n. 415 del 5/02/2015 (riportata dalla Flc Cgil), con la quale richiede l'attribuzione del beneficio già dal 1° gennaio 2015, analogamente agli altri comparti.

Si resta ora in attesa della risposta del Ministero delle Finanze, che speriamo non tardi a venire.

Per il pagamento delle posizioni ancora non liquidate, invece, il Miur ha dichiarato ai Sindacati di essere ancora in attesa degli esiti dei dati richiesti agli USR per decidere.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.