Dopo la pubblicazione della guida alla compilazione del modello D1, proponiamo anche la guida riferita alla predisposizione e trasmissione del modello D2.
Entrambi i modelli, gli altri allegati e il decreto di riferimento per l'aggiornamento delle graduatorie di istituto del personale Ata, triennio 2014-2016, per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico, sono stati trasmessi con la nota prot. n. 8921 dell’8/09/2014.
Trasmettendo il modello D2 in formato cartaceo entro la scadenza dell’8 ottobre 2014 si confermano l'iscrizione e il punteggio riferiti alle graduatorie 2011/2014.
L’allegato D2 deve essere utilizzato da coloro che erano già inseriti nelle graduatorie del 2011 e vogliono confermare la propria iscrizione non avendo nuovi titoli o servizi da dichiarare. È comunque possibile cambiare la scuola e/o la provincia di destinazione.
Tramite Istanze on-line dovrà essere invece prodotto il modello D3 di scelta delle sedi (massimo 30 scuole), secondo modalità e scadenza che verranno successivamente comunicate. Per la trasmissione del modello è necessario registrarsi preventivamente su istanze on-line o controllare le proprie credenziali, se si possiedono già.