Sinergie di Scuola

Si terrà da martedì 28 a giovedì 30 aprile 2015 la seconda edizione del Forum Internazionale della Sicurezza presso la sede di UniManagement, via XX settembre 29 a Torino, evento promosso dall'Ordine degli Architetti di Torino con l’organizzazione della Fondazione OAT e la referenza scientifica del Focus group OAT Sicurezza nei Cantieri e nei Luoghi di Lavoro.

L’intento è  quello di fornire occasione di approfondimento e dibattito sulla complessa normativa nazionale in materia di sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro.

Si inizierà martedì con il Convegno inaugurale, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un’occasione per un confronto tra amministrazioni, organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro, esperti e stakeholders con l’obiettivo di unire le forze per ridurre il numero di morti bianche, incidenti e malattie sui luoghi di lavoro.

Saranno inoltre presentati gli approfondimenti di ospiti ed esperti sulla normativa, in particolare sui Titoli I e IV del Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, con il fine di offrire strumenti aggiornati ai professionisti che operano nel settore.

l Forum proseguirà con 28 tavoli tecnici e 4 dibattiti su temi di attualità e visite guidate a 3 cantieri.

Per la partecipazione agli incontri saranno riconosciuti crediti formativi professionali (architetti ed ingegneri) e ore di aggiornamento per il Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE) e per il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). I dettagli sono specificati nelle singole pagine del programma sul sito del forum.

Per partecipare ai seminari è necessario iscriversi con le modalità esplicitate al fondo pagina di ciascun seminario.

Si segnalano in particolare le tavole moderate/organizzate dalla nostra collaboratrice Maria Francesca Camera su "Le buone prassi per la compilazione di un DUVRI" (29/04/2015 ore 14.30/16.30) e "#labuonascuola è anche sicura" (30/04/15 ore 11.30-13.30),

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.