Sicurezza

La Scuola di Cittadinanzattiva promuove un contest fotografico dal titolo Scatti di sicurezza rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. L’iniziativa si propone come un’attività con finalità sociali e culturali.

Il tema del concorso è la sicurezza strutturale degli edifici e la sicurezza legata ai rischi naturali. Cittadinanzattiva si occupa da molto tempo di questo tema nelle scuole e sul territorio,  e sono molteplici i percorsi, le campagne, le attività ed i progetti implementati negli anni.

L’obiettivo è coinvolgere direttamente gli studenti a riflettere sul tema. Le foto potranno rappresentare forme di denuncia di situazioni di insicurezza mai risolte o anche ritrarre degli elementi positivi che evidenzino una buona pratica messa in atto, o pratiche di prevenzione.

Ciascun istituto /classe di scuole di ogni ordine e grado private e pubbliche presenti sul territorio nazionale potrà inviare una o più fotografie al seguente indirizzo di posta elettronica: scuola@cittadinanzattiva.it entro il 28 febbraio 2025.