Nella seduta del 3 marzo scorso, la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano ha espresso parere favorevole sullo schema di regolamento del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute e il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, recante disposizioni per l’applicazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni, ai sensi dell’articolo 3, comma 2, agli istituti di istruzione ed educazione di ogni ordine e grado ed alle università, agli istituti di istruzione universitaria e alle istituzioni dell’alta formazione artistica, nella nuova formulazione pervenuta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca il 22 febbraio 2011 e diramato il 23 febbraio 2011.
A breve anche le istituzioni scolastiche potranno avere indicazioni precise e adattate alle proprie specificità in materia di sicurezza.
Sembrano quindi confermati i tempi anticipati dal dott. Di Costanzo del MIUR nel convegno di Torino del 26 gennaio scorso, al quale Sinergie di Scuola ha partecipato.