Speciale "Permessi studio"

È in questo periodo dell'anno che il personale della scuola interessato a fruire dei permesi per il diritto allo studio per l'anno successivo presentano apposita domanda.

Salvo diversa scadenza fissata a livello regionale, il 15 novembre (quest'anno il 16, perché il 15 è domenica) è il termine per presentare la domanda per fruire delle 150 ore di permessi per la frequenza di corsi o per sostenere esami. Invitiamo comunque gli interessati a consultare i siti degli Uffici scolastici provinciali di competenza.

Non essendo intervenute novità rispetto allo scorso anno, sull'argomento riproponiamo lo Speciale "Congedi e permessi per il diritto allo studio", che raccoglie informazioni utili su chi può richiedere i permessi, quali corsi sono ammessi e come presentare la domanda. Il documento contiene anche alcuni orientamenti ARAN e faq.

Lo Speciale è integrato anche con l'articolo di Francesca Romana Ciangola dal titolo "Congedo e aspettativa per motivi di ricerca".

Ricordiamo che gli Speciali sono pubblicazioni omaggio per gli abbonati a Sinergie di Scuola (come abbonarsi).