Campionati di Imprenditorialità a.s. 2023/2024
Junior Achievement – Young Entreprise Italy ETS, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizza la seconda edizione dei "Campionati Nazionali di Imprenditorialità".
La competizione è inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze. I Campionati sono rivolti alle studentesse e agli studenti frequentanti gli ultimi tre anni di corso della scuola secondaria di secondo grado, statale e paritaria, al fine di promuovere e sostenere le potenzialità didattiche e formative legate alle competenze imprenditoriali. Possono partecipare ai Campionati i Team composti da studentesse e studenti che nel corso dell’anno scolastico 2022/2023 abbiano svolto un programma didattico per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali, come da “Linee Guida – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (DM 774/2019)”. Non è ammessa la partecipazione individuale.
Le scuole possono individuare un docente referente per provvedere all’iscrizione del Team sul sito entro il 10 maggio 2024.
La Finale nazionale si svolgerà a Parma il 23 e 24 maggio 2024. L’iscrizione alle diverse fasi dei Campionati di imprenditorialità è gratuita.