Al via l’indagine web Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche) che analizza in chiave di genere i diversi aspetti del lavoro retribuito e non retribuito nel contesto di emergenza pandemica.
Si parte con il primo modulo “Scuole chiuse, Classi aperte”, per analizzare la Didattica a Distanza (DaD), la modalità sostitutiva di insegnamento e docenza utilizzata dalle istituzioni scolastiche e universitarie.
Il questionario è rivolto a insegnanti degli asili nido, delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado e a docenti e ricercatori/trici universitari che erano in attività al momento della chiusura delle Scuole/Università in seguito all’emergenza Covid-19.
Come si sono organizzati docenti e insegnanti per garantire il diritto all’istruzione agli studenti? Come hanno pianificato la nuova modalità di lavoro? Come hanno reagito alle difficoltà, al digital divide proprio e degli studenti e al rischio di dispersione digitale?
La compilazione dura 15 minuti. L’indagine si chiuderà il 21 giugno 2020.
Il questionario va compilato una volta sola, non è possibile interromperlo e poi riprenderlo, perchè per privacy il sistema non traccia né la persona né dispositivo. Una volta terminato il Questionario, è necessario premere INVIO!
Tutte le info