Nel pomeriggio del 6/12/2022 le organizzazioni sindacali e l’Aran hanno sottoscritto in via definitiva il testo del CCNL del comparto Istruzione e Ricerca sui principali aspetti del trattamento economico per il triennio 2019-2021 del personale.

Ne dà notizia la FLC CGIL, che spiega che la firma rende definitiva la validità del Contratto, già a partire da domani 7 dicembre, e consente di disporre il pagamento degli aumenti e degli arretrati stipendiali dovuti, a titolo di anticipazione, a tutto il personale del comparto con contratto a tempo indeterminato e a tempo determinato.

Ora sarà necessario proseguire la trattativa per chiudere la parte normativa e includere nel CCNL le ulteriori risorse in corso di stanziamento con la prossima legge di Bilancio.

IL TESTO DEL CONTRATTO

LEGGI: CCNL Istruzione e Ricerca 2019/21: testo dell'accordo e tabelle