Il 3 ottobre 2022 è stata definita tra Ministero dell’Istruzione e sindacati l’ipotesi di CCNI sui criteri di ripartizione alle scuole delle risorse finanziarie relative al “Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” (FMOF) relativo all’anno scolastico 2022/2023 destinato a retribuire le attività aggiuntive del personale scolastico (docenti, personale educativo ed ATA).

Le risorse complessivamente a disposizione sono le medesime dell’anno scorso, ovvero 800.860.000 euro, così come sono stati confermati anche i criteri di riparto alle scuole.

SCARICA IL CCNI (dal sito Anquap)