Sinergie di Scuola

Interpelli

Con la nota 160706 del 9/10/2024, il Ministero dell'Istruzione ha fornito chiarimenti riguardo alla procedura di "interpello" prevista dall'articolo 13, comma 23, dell'ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024.

La circolare annuale sulle supplenze, nota 115135 del 25 luglio 2024, ha stabilito che gli avvisi pubblicati dalle scuole devono includere la data di inizio della supplenza, la durata, l'orario settimanale e la sede di servizio.

Tuttavia, questa indicazione non è compatibile con la necessità di individuare rapidamente i supplenti per assenze fino a dieci giorni nella scuola dell'infanzia e primaria.

Pertanto, la Direzione generale per il personale scolastico ha chiarito che le scuole possono avviare in anticipo le procedure di pubblicazione degli avvisi, così da raccogliere preventivamente le disponibilità dei candidati per supplenze brevi fino a 10 giorni nelle scuole dell'infanzia e primaria.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.