Nella GU del 28/12/2020 è stata pubblicata l'OM del 24/12/2020 del Ministero della Salute. La stessa è stata trasmessa dal MI, con nota 2241 del 28/12/2020.

L'OM in particolare dispone che, ai fini del contenimento dell'epidemia da Covid-19, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica, in modo che, dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021, sia garantita l'attività didattica in presenza al 50 per cento della popolazione studentesca. La restante parte dell'attività è erogata tramite la didattica digitale integrata.

Il MI, con la nota suddetta, ha chiarito che le disposizioni di cui all'OM non sono derogabili e che "il prezioso lavoro che tutti avete svolto per rispettare il 75 per cento è, di fatto, rinviato per la sua attuazione".

LEGGI ANCHE:

Rientro al 7 gennaio, 50% è quota fissa che non si può supere