Facendo seguito alle precedenti note prott. n. 11922 del 20 aprile 2015 e n. 12896 del 29 aprile 2015, il Miur ha comunicato che fino al 31 luglio 2015 i docenti non appartenenti a Paesi dell’Unione Europea che abbiano presentato domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. 16 aprile 2015 n 223, possono presentare l’istanza di scelta delle sedi compilando, in modalità cartacea, il modello B allegato alla nota prot. 21022 del 16/07/2015.
Il modello dovrà essere trasmesso mediante raccomandata A/R oppure consegnato a mano con rilascio di ricevuta all’Istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e/o A2, già inviati entro il 29 maggio 2015. In alternativa, il modello può essere trasmesso in formato digitale mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituzione scolastica.
Le scuole destinatarie delle domande procederanno alla trasmissione al SIDI delle istanze ed avranno cura di verificare la corretta indicazione delle sedi da parte degli aspiranti.
Analogamente ai docenti già inseriti nelle graduatorie alla data del 23 giugno 2014, le sedi esprimibili di riferimento sono le medesime sedi dell’anno scolastico 2014-15, presenti a questo link.
Tali sedi, a seguito delle operazioni di gestione degli effetti del dimensionamento per l’a.s. 2015/16, verranno adeguate al nuovo anno scolastico unitamente a quelle espresse dai docenti già inseritisi in graduatoria entro il 23 giugno 2014.
Licei Musicali
I docenti aventi titolo all’inclusione nelle graduatorie delle classi di concorso A031, A032 ed A077, i quali abbiano espresso tra le preferenze i Licei Musicali per gli insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso, dovranno compilare, entro il medesimo termine del 31 luglio 2015, anche il modello B/1, che dovrà essere trasmesso ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B tramite raccomandata A/R, consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale.