Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale per lo Studente con nota prot. 5736 del 6 settembre 2013, ha trasmesso agli Usr la circolare diramata dal Ministero della Salute - Dipartimento della Prevenzione e della Innovazione, riguardante la “Sorveglianza della rosolia congenita e dell’infezione da virus della rosolia congenita in gravidanza alla luce del nuovo Piano nazionale di eliminazione del morbillo e della rosolia congenita 2010-15” in cui vengono descritti diversi aspetti tra i quali la gestione dei bambini con rosolia congenita in ambito comunitario.