Dal 26 luglio 2016 è disponibile sulla piattaforma Learning@Miur un corso destinato al personale delle Istituzioni scolastiche per facilitare le candidature sulla piattaforma Indire-GPU.

Il corso ha l'obiettivo di fornire l'apprendimento di specifiche conoscenze e competenze relative alla presentazione delle candidature per partecipare ai PON 2014/2020 da parte del personale della scuola, con particolare riferimento all'utilizzo delle funzionalità per la presentazione delle candidature sul sistema GPU di INDIRE.

Il corso prevede 1,5 ore di formazione in autoistruzione e sarà fruibile sulla piattaforma Learning@Miur dal 26 luglio al 5 agosto 2016 e dal 5 al 23 settembre 2016. E' previsto il servizio di tutoring per tutto il periodo di fruizione, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta dedicata presentazione-candidature.for@istruzione.it.

Per quanto riguarda l'iscrizione, il personale delle Istituzioni Scolastiche dovrà collegarsi attraverso il portale SIDI alla piattaforma Learning@Miur e quindi procedere autonomamente all'iscrizione. Sono disponibili le istruzioni operative per l'iscrizione al corso.