Relativamente all'avviso prot. n. 9035 del 13/07/2015 (progetti PON 2014/2020 Lan/Wlan) il Miur ha precisato che per alcune tipologie di Istituzioni scolastiche come gli Istituti Omnicomprensivi e i Convitti nazionali saranno accettate più di una proposta di partecipazione. La scuola potrà inserire un piano a favore del I ciclo di istruzione ed un piano per il II ciclo di istruzione in base alle sedi aggregate. La richiesta dei piani potrà avvenire accedendo al sistema con i codici meccanografici dei contesti associati al profilo che DS e DSGA potranno selezionare al momento dell'accesso al SIDI.