Con nota prot. 4456 del 2/05/2017 il Miur ha trasmesso il Manuale operativo riferito all'avviso 2999 del 13/03/2017 "PON orientamento formativo e ri-orientamento".

Il Manuale è diretto alle Istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria candidatura in risposta al suddetto avviso, volto a promuovere azioni di orientamento, continuità e sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi con finalità legate alla riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.

In particolare, mostra le aree del Sistema GPU predisposte per l’inserimento della proposta progettuale e per l’inoltro della candidatura da parte delle Istituzioni scolastiche.

Ricordiamo che sono ammesse a partecipare per la realizzazione di progetti finalizzati all’orientamento scolastico, universitario e lavorativo, le istituzioni scolastiche secondarie di primo grado e secondo grado (licei, tecnici e professionali) appartenenti a tutte le Regioni.

Ciascuna proposta progettuale delle istituzioni scolastiche non può superare il massimale di 18.000 euro.

L’area del sistema informativo predisposta per la presentazione delle proposte progettuali resterà aperta fino alle ore 15.00 del 18 maggio 2017.

L’area del sistema Informativo Fondi (SIF) 2020, predisposta per la trasmissione dei piani firmati digitalmente, resterà aperta dalle ore 10.00 del 22 maggio 2017 alle ore 15.00 del 26 maggio 2017.