Questa sezione elenca i quesiti di interesse più generale tra quelli ricevuti dalla redazione.
Gli abbonati a Sinergie di Scuola hanno un numero predefinito di quesiti a disposizione: qui le istruzioni per inviarli alla redazione.
In caso di dichiarazione falsa, pur in buona fede, si deve comunque procedere alla segnalazione alla Procura della Repubblica?
È possibile con delibera di Consiglio di Istituto?
Se un dipendente durante il tragitto ha un incidente, possono insorgere problematiche?
Quale codice SIDI e tipologia di contratto per il supplente temporaneo?
Quali conseguenze se i titoli dichiarati sono falsi?
Se riferito ad una gara avviata nel 2019 e annullata nel 2020, va inserito nella trasmissione del 31/01/2021?
Quando deve essere applicata? E su quali documenti?
Come sostituire un assistente amministrativo in aspettativa?
È possibile la modalità a distanza anche per le prestazioni d'opera professionali o occasionali?
Può essere licenziato dopo 30 gg di malattia? Si applica la decurtazione? Si dispone la visita fiscale?
In periodo di emergenza Covid, l’insegnante è obbligato a recarsi a casa dell’alunno?
Il caso di un collaboratore scolastico dichiarato inidoneo dal medico competente.
Un assistente amministrativo può aprire un'attività di produzione o può far parte di una cooperativa?
Si deve richiedere la visita fiscale? Si applicano le decurtazioni stipendiali?