Sinergie di Scuola

A seguito dell’Intesa sottoscritta tra sindacati e MIUR del 15 novembre 2018, i sindacati hanno incontrato, mercoledì 28 novembre, l’Ufficio VI della Formazione del personale scolastico per procedere ad una ricognizione delle risorse disponibili. In particolare, quelle destinate alla formazione delle posizioni economiche ATA.

Dal 2015 in poi secondo il MIUR sono stati stanziati circa 2.500 milioni di euro per la formazione ATA, di cui una parte è stata destinata all’attivazione dei corsi finalizzati alle posizioni economiche, per coloro che erano già nelle graduatorie.

A queste attività formative hanno partecipato circa 40.000 addetti, ma il Ministero al momento non è in grado di fornire l’informazione circa la quantificazione esatta dei corsi effettuati specificatamente per le posizioni economiche.

Della somma complessivamente stanziata sono residuati circa 170.000 euro, già ripartiti a livello regionale, che possono essere utilizzati fin da subito per la formazione sulle posizioni economiche ATA.

Fonte: Flc Cgil

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.