Sinergie di Scuola

Graduatorie

Il MI ha informato che è stata rilasciata, ad uso delle istituzioni scolastiche e degli ATP, la funzione "Verifica e Convalida domanda" presente al percorso "Reclutamento Personale Scuola - Graduatorie provinciali di supplenza".

La funzione consente:

  • alle istituzioni scolastiche, dove viene stipulato il contratto di lavoro, di comunicare a sistema l'esito della verifica della posizione dell'aspirante; in questa fase l'istituzione scolastica potrà:-comunicare che la verifica ha avuto esito positivo;-modificare, se necessario, i punteggi totali attribuiti nella fase di valutazione, nonchè le preferenze e/o le riserve e comunicare i motivi delle modifiche;-procedere ad una proposta di esclusione della posizione dell’aspirante;
  • agli Uffici Provinciali di procedere ad una validazione finale della verifica effettuata dall'istituzione scolastica; in questa fase l'Ufficio Provinciale potrà esaminare le verifiche effettuate dall'istituzione scolastica e:-modificare i punteggi corretti dall’istituzione scolastica;-confermare la proposta di esclusione dell’istituzione scolastica;-validare in modo definitivo la posizione dell’aspirante.

A valle della validazione conclusiva, nel caso in cui una o più posizioni siano state modificate, l'Ufficio dovrà procedere a una nuova produzione delle graduatorie, al fine di aggiornarle con i nuovi dati.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.