Ai sensi del D.L. n. 111 del 6/08/2021, art. 1, comma 6, dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 (attuale termine di cessazione dello stato di emergenza) la presenza in servizio per il personale scolastico sarà subordinata al possesso e all’esibizione della “certificazione verde Covid-19” (cd. Green pass).
La “certificazione verde Covid-19” è rilasciata nei seguenti casi:
- aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
- aver completato il ciclo vaccinale;
- essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
- essere guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti.
Sono previste delle esenzioni dall'obbligo del Green pass.
Proponiamo per gli abbonati un facsimile di circolare indirizzata al personale con le prime indicazioni in avvio dell'a.s. 2021/22 e altri due modelli (designazione addetti e indicazioni per la verifica). SCARICA IL PACCHETTO ZIP
Sempre per gli abbonati ricordiamo anche che è disponibile lo Speciale "Emergenza Covid-19 e avvio dell'a.s. 2021/22", contenente una sintesi della normativa di riferimento e delle misure principali per la ripartenza a settembre 2021.