La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la trasformazione digitale ha pubblicato due nuovi avvisi per le scuole, nell'ambito del PNRR, Missione 1, Componente 1.
Per entrambi gli avvisi, la scadenza per inoltrare la domanda di ammissione al finanziamento è fissata fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 10 febbraio 2023.
La domanda va presentata esclusivamente tramite il sito PA digitale 2026, accessibile all’indirizzo https://padigitale2026.gov.it/. Per l’accesso alla Piattaforma è obbligatorio il possesso di una identità digitale dell’utente (SPID, CIE).
L'Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Scuole - dicembre 2022 riguarda l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.
VAI ALLA PAGINA CON AVVISO E ALLEGATI
Invece, l'Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" Scuole - dicembre 2022 concerne l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti, secondo modelli e sistemi progettuali comuni.