Si informa che con avviso del 18/10/2013 pubblicato sul sito Perla PA, il Dipartimento per la Funzione Pubblica ha comunicato che, a seguito delle modifiche apportate dalla Legge 190/2012 all’art. 53 del D.lgs. 165/2001 e, conclusasi la raccolta dei dati relativi all’Anagrafe delle Prestazioni per l’anno 2012, il sistema PerlaPA è stato modificato in modo che, a partire dall’anno 2013, la comunicazione da parte delle PP.AA. sia semplificata coerentemente con le suddette modifiche normative.
In particolare, è stato eliminato l’obbligo di inviare la relazione di accompagnamento in occasione dell’invio della dichiarazione di chiusura dell’adempimento, sia per i dati relativi ai dipendenti sia per i dati relativi ai consulenti.
Occorre invece effettuare l’inserimento della relazione a corredo di ogni comunicazione relativa agli incarichi per i dipendenti, da inviare obbligatoriamente entro 15 giorni dal conferimento, così come previsto dalle nuove disposizioni della Legge 190/2012.