Il Miur ha pubblicato un avviso di pre-selezione rivolto a tutte le Istituzioni scolastiche che dispongono di spazi, attrezzature, professionalità ed esperienze adeguate, per potersi candidare a svolgere il ruolo di “scuole polo” per la realizzazione di progetti e attività di informazione, disseminazione e valorizzazione a supporto della Strategia di comunicazione e delle modalità di attuazione del “PON Per la Scuola” 2014-2020.

Il termine per presentare le candidature, tramite quest'area, è fissato alle ore 15 del 20 febbraio 2017.

Per ogni Istituzione scolastica sono abilitati, in automatico dal SIDI, sia il Dirigente scolastico che il Direttore dei servizi generali e amministrativi, che selezionando il link “Gestione degli interventi” e utilizzando le credenziali con cui accedono a tutti i servizi informatici del MIUR, ai fini del login al Sistema GPU, sono riconosciuti dal Sistema e possono procedere alla compilazione della scheda anagrafica individuale, propedeutica a qualsiasi altra successiva attività. Dopo aver compilato questa sezione procedono alla verifica della correttezza dei dati inseriti nella scheda anagrafica della scuola.

Terminata la fase di inserimento dei dati e di inoltro della candidatura, effettuato dal DS o su sua delega dal DSGA, l’istituzione scolastica deve trasmettere la candidatura firmata digitalmente sulla piattaforma finanziaria “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020”.

La trasmissione della candidatura firmata digitalmente è consentita sul sistema Informativo Sistema Informativo Fondi (SIF) dalle ore 8.00 del 22 febbraio 2017 alle ore 14.00 del 27 febbraio 2017.