Avvio anno scolastico

Una programmazione efficace e tempestiva degli adempimenti da attuare nel mese di agosto e nelle prime settimane di scuola consente di impostare correttamente l’avvio dell’anno scolastico, di assicurare l’efficacia del servizio nei rapporti con il personale, con le famiglie e gli altri soggetti esterni, e di garantire il diritto allo studio e il successo formativo di tutti gli alunni.

Con la monografia "Come prepararsi all'avvio del nuovo anno scolastico" (96 pagine formato pdf), Michela Bugliani propone una sintesi non solo delle attività principali di Dirigenti scolastici e segreterie da svolgere in questo delicato e frenetico momento dell’anno, ma fornisce anche alcune indicazioni al personale docente per affrontare al meglio il mese di settembre.

Arricchiscono la monografia alcuni approfondimenti già pubblicati sulle pagine di Sinergie di Scuola.

In allegato, 25 facsimili in formato Word.

VAI ALL'INDICE COMPLETO E ALL'ELENCO MODELLI