PNRR

La linea di investimento 3.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata “Scuola 4.0 – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, intende promuovere un forte impulso alla trasformazione degli spazi scolastici in ambienti innovativi di apprendimento e alla realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro, investendo complessivamente 2,1 miliardi di euro.

Sul finire dell’a.s. 2022/2023 le Istituzioni scolastiche hanno ricevuto l’acconto per la realizzazione delle misure PNRR.

Ad oggi le scuole si trovano in tre situazioni distinte, che vengono analizzate nella monografia "Guida alla rendicontazione del PNRR Scuola 4.0" (12 pagine, formato pdf), a cura di Luciano Grasso.

Nella pubblicazione sono sintetizzate tutte le procedure che le scuole devono effettuare entro il termine del 30 settembre 2024 e per rispettare le scadenze successive previste dal cronoprogramma.

VAI ALL'INDICE

La monografia è gratuita con l'Abbonamento Completo. Può anche essere acquistata singolarmente.