Campionati di Lingue e civiltà classiche a.s. 2023/24
La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati di Lingue e civiltà classiche.
Le finalità e gli obiettivi dei Campionati sono quelle di promuovere il potenziamento di conoscenze e competenze in ambito linguistico-letterario, storico, filosofico, scientifico, antropologico, artistico-archeologico relative alle civiltà e culture del mondo antico nei percorsi di istruzione della scuola secondaria di secondo grado; favorire l’insegnamento delle tematiche del mondo antico attraverso l’analisi e l’interpretazione di testi e fonti -letterarie; sostenere la collaborazione tra istituzioni scolastiche, università, centri di ricerca, associazioni disciplinari del settore, impegnati in attività di ricerca, sostegno e studio delle Lingue e civiltà classiche.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita. L’iscrizione deve avvenire sul portale http://www.olimpiadiclassiche.it compilando il modulo di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2024.